formazione outdoor affitto spazi coworking assistenza consulenza team building trainingspace

 

Attività e affitto spazi per la formazione outdoor

Sede di Belluno

La sede di Trichiana (Belluno), sita a 650 mt di quota in un formazione outdoor esperienziale trichiana belluno training place retica ortoalpinosetting di bassa montagna quasi incontaminato, è stata inaugurata nel novembre 2011. E’ stata concepita e realizzata con l’obiettivo di ospitare gruppi anche consistenti (fino a 35-40 persone), anche in contesto residenziale. E’ un edificio passivo che produce energia da biomasse o da impianti solari e adotta accorgimenti ecofriendly (sapone naturale, agricoltura biologica, recupero delle acque piovane, etc.).
L’attività di cucina è curata e diretta da un cuoco che utilizza prodotti locali, a “km 0”, anche grazie all’orto coltivato con metodi naturali che fornisce prodotti sempre freschi.
La residenzialità è assicurata grazie alle 3 camere doppie (6 posti letto) disponibili presso la struttura, in aggiunta alle camere messe a disposizione dai numerosi B&B della zona (nel raggio di 5-7 km), adeguatamente selezionati e convenzionati.

Le attività

La location si presta agevolmente per:

  • Attività didattica, seminariale, formativa tradizionale, di qualsiasi tema a discrezione del formatore sia per singolo gruppo che per sottogruppi;
  • Attività di formazione outdoor attraverso l’uso delle aule/laboratori interni (è a disposizione anche un laboratorio adatto ad attività di cooking) e degli spazi esterni;
  • Meeting aziendali, riunioni, attività speciali di team, garantiti dall’esclusiva presenza in struttura nonché dalla tranquillità e privacy del luogo.

Mettiamo a disposizione anche un’unità indipendente (la Casetta, con camera da letto doppia, bagno e cucina) affittabile per periodi di lavoro intensivo e per periodi di scaricamento dello stress lavorativo.

Organizzazione spazi

 

Formazione outdoor aziendale belluno team buildingFormazione outdoor aziendale belluno team buildingFormazione outdoor aziendale belluno team buildingFormazione outdoor aziendale belluno team buildingFormazione outdoor aziendale belluno team buildingFormazione outdoor aziendale belluno team building
  • Il salone: ampia sala da oltre 80 mq, pavimentata a legno ed illuminata da numerose finestre. E’ sita al piano terra, ad accesso diretto dal giardino e agibile anche a persone disabili.
    Può essere configurato in modi diversi:

Modalità didattica: 2 isole dotate di tavoli e sedie suddivise da pannellatura fonoassorbente predisposte per il lavoro di gruppi di 12-15 persone ciascuno. Gli angoli opposti sono adibiti ad area conversazione e relax, con divanetti e poltrone.

Modalità convegno: con sedie in fila e tavolo conferenzieri a fondo sala, con capienza complessiva di 50/60 persone.

  • La saletta: sala accessoria, sempre sita al piano terra di 30mq, anch’essa pavimentata a legno, arredata con tavolo e sedie utilizzabile sia per attività didattica che per incontri di lavoro o sessioni di studio. E’ anch’essa sita al piano terra, di facile accessibilità al giardino e agibile anche a persone disabili.
  • La sala riunioni: salone posto al primo piano di 35 mq, utilizzabile per meeting aziendali, gruppi di lavoro, riunioni aziendali riservate, è arredato quasi come un ambiente domestico al fine di ricreare un setting differente rispetto ai tradizionali luoghi d’incontro o sale d’albergo.
  • Il laboratorio gastronomico, utilizzabile a fini didattici e dimostrativi, contiene tutta l’attrezzatura per corsi e dimostrazioni di cucina.
  • La struttura è dotata di connessione internet wi-fi, di videoproiettore, lavagne a fogli mobili, stampante e fotocopiatrice. Su richiesta è possibile attrezzare una o più sale con personal computer portatili.
  • La sede è autorizzata alla somministrazione di pasti e coffe break. E’ possibile organizzare la cena e provvedere all’ospitalità presso la stessa o le strutture vicine per gruppi organizzati fino a 50 persone.

 

Assistenza e Consulenza

Per eventuali problematiche di natura informatica sulle dotazioni hardware e software predisposte e per supportarvi nella risoluzione di questioni logistico/organizzative offriamo un team di esperti sempre disponibile ad aiutarvi con operazioni di assistenza e consulenza su richiesta. L’aiuto che offriamo è rivolto sia agli organizzatori, sia ai diversi docenti che presiederanno i corsi.

 


 

Clicca qui per contattarci ed avere ulteriori informazioni.

oppure puoi inviare una mail a Retica, formazione & impresa:
email: progetta@retica.net